Contenuto Principale
Distributori PDF Print E-mail

Ad eccezione di particolari norme comunitarie quasi tutti i prodotti sono vendibili alla spina. Ovviamente ogni prodotto necessita un distributore o una categoria di distributori appositi.

Generalmente si suole suddividere i distributori alla spina nelle seguenti categorie:

  1. distributori per cibo secco e pet food
  2. distributori per liquidi: vino, succhi e spremute, latte, detersivi

I distributori per cibo secco e pet food si distinguono in contenitori a gravità e con raccolta a paletta.

I contenitori a gravità rappresentano la soluzione più avanzata e sicura per la vendita dei prodotti sfusi. Disponibili in vari formati e misure, tutti con un ampio porta etichetta, sono ideali per prodotti ad alto valore aggiunto come frutta secca sgusciata, pasta, caffè, caramelle, spezie ...

I contenitori con raccolta a paletta sono indicati per la rotazione dello stock in modo semplice, pulito e veloce. Offrono la flessibilità necessaria per vendere qualsiasi prodotto sfuso, dai legumi sfusi alla frutta disidratata. Tali contenitori sono generalmente in policarbonato e disponibili in diverse volumetrie (da 8 a 45 litri).

Sul mercato esistono anche altre tipologie di contenitori con raccolta a paletta realizzati in plexigas certificato per il contatto con gli alimenti. Tali contenitori sono per dimensioni modeste pertanto sono indicate per piccole attività o per uso domestico.

Prima di acquistare tali contenitori/distributori si consiglia di verificare il consenso dell'ASL di zona.

I distributori per liquidi sono utilizzati per tutte le tipologie di liquidi. Poiché i liquidi possono avere diverse densità o diverse tipologie di trattamento, è bene utilizzare distributori diversi per liquidi diversi. Ad esempio, il distributore del latte rappresentato in foto è composto principalmente da un serbatoio refrigerato e da sistemi vari di ventilazione del distributore.

Tali distributori possono essere automatici e non. I distributori automatici sono adatti per collocazioni in luoghi non presidiati o comunque nel caso in cui si preferisca il pagamento diretto. Il sistema di distribuzione è completamente automatico e self-service con il pagamento del prodotto acquistato direttamente al distributore. Il cliente introduce un valore (monete, banconote, chiavetta ...) e può prelevare il prodotto dall'erogatore.

Tutti i distributori sono acquistabili tramite il sito DistributoriallaSpina.it che stabilisce il contatto diretto tra l'azienda produttrice e chi vuole intraprendere questa attività.


Ti è piaciuto questo articolo?

Inserisci sotto il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato.

Delivered by FeedBurner

 
Joomla SEO powered by JoomSEF
Ricerca / Colonna destra

Mercatino dell'usato

Banner